Alassio. La sfortuna non ferma i ragazzi dell’Unione Ciclistica Alassio che, nella gara di Vallecrosia, svoltasi sabato 2 giugno e valida quale campionato regionale di categoria, hanno raccolto importanti risultati.
A 200 metri dall’arrivo una caduta coinvolgeva il forte atleta alassino Mattia Bruno che, in prima posizione e a volata già lanciata, veniva agganciato da un avversario e fatto cadere a terra insieme ad altri tre corridori. Nonostante questo episodio Mattia sente già odore di convocazione ai campionati italiani, avendo già collezionato punteggi a sufficienza per partire per la trasferta tricolore a Pieve di Soligo come unico rappresentante della provincia di Savona.
Malasorte anche per Camilla Pesenti, Esordiente Donna 1° anno che, danneggiata sempre dalla stessa caduta, riparte e riesce ad ottenere un secondo posto assoluto, preceduta solamente dalla levantina De Scalzi. Battuta anche la pluridecorata andorese Alessia Verrando che giunge solo terza assoluta al traguardo, superata da due atlete più giovani. Quarta assoluta e seconda di categoria Giulia Esposito.
Alice Pesenti conferma per il quarto anno consecutivo il suo dominio nella categoria Donne Allieve e, con la maglia biancorossa, partirà insieme alla sorella Camilla Pesenti e a Giulia Esposito per i campionati italiani in programma domenica 1 luglio a San Tomio di Malo.
