Cronaca

Carcare, agente della polizia stradale agli arresti domiciliari per concussione

Polizia

Carcare. Un agente della polizia stradale della sottosezione di Carcare, Carmelo Sticchi, 50 anni, residente a Cairo, vent’anni di servizio, è finito agli arresti domiciliari. L’accusa mossagli dalla Procura savonese, sulla base della denuncia di un automobilista, è quella di concussione. Il provvedimento della misura cautelare gli è stato notificato dagli stessi colleghi di polstrada, che fra l’altro hannno effettuato le indagini coordinati dall’autorità giudiziaria.

L’assistente capo, da vent’anni in servizio nella sottosezione valbormidese, avrebbe chiesto denaro, ma abusando della propria posizione, ad un automobilista straniero dopo averlo fermato per contestargli un’infrazione. Il conducente della vettura ha poi sporto denuncia al distaccamento di Acqui Terme. Da qui l’ipotesi di concussione, ancora al vaglio della magistratura.

L’episodio risale alla settimana scorsa. Il decreto di arresto e assegnazione ai domiciliari è stato emesso dal gip Fiorenza Giorgi. L’agente è stato accompagnato stamane presso la sua abitazione dai colleghi.

leggi anche
DSC05496
La sentenza
Accusato di aver chiesto soldi ad automobilista per evitare l’alcoltest: poliziotto assolto