Sport

Calcio, playoff: Legino battuto dall’Ospedaletti, il Mallare si arrende alla Val Prino

P1140579

Borgio Verezzi. Come sempre a fine stagione, il calcio ligure guarda con attenzione ai risultati della sua rappresentante negli spareggi per la Serie D.

Quest’anno è il Vallesturla a cercare l’impresa di superare il doppio ostacolo. La squadra di mister Ruvo ha iniziato alla grande, vincendo 1 a 0 sul campo del Borgomanero grazie ad un goal di Gandolfo al 40° del secondo tempo.

Domani, alle ore 16, si giocherà la partita di ritorno. Se i neroverdi passeranno il turno, se la vedranno con la vincente tra Trento e Aurora Travagliato, che all’andata hanno pareggiato 0 – 0.

In caso di promozione del Vallesturla, il Quiliano troverà posto in Eccellenza. Allo stesso modo, la Carlin’s Boys salirà in Promozione. Nei playoff di Prima Categoria, infatti, i matuziani si sono classificati quarti, perdendo 3 – 2 dalla Rivarolese che è così stata promossa. Nella finale per il primo posto il Don Bosco Spezia ha sconfitto per 2 – 1 l’Amicizia Lagaccio dopo i tempi supplementari; entrambe sono promosse.

I playoff di Seconda Categoria girone Savona / Imperia sono stati vinti dall’Ospedaletti City Touring che nel match di ritorno ha prevalso per 2 – 0 sul Legino. Entrambe troveranno comunque posto in Prima Categoria. Nella lista delle possibile ripescate troviamo poi Celle Ligure e Spotornese.

In Seconda Categoria sale la Val Prino che nel ritorno della finale playoff di Terza Categoria ha avuto la meglio sul Mallare per 2 – 0. Dietro ai rossoblu, nell’elenco delle “ripescabili”, ci sono Murialdo e Borgio Verezzi. Dopo la vittoria dell’andata, i ragazzi di mister Ligi hanno pareggiato 1 – 1 in trasferta.