Sport

Biathlon atletico, la savonese Cristina Albrito vince per la quarta volta il Criterium Nazionale

Savona. L’atleta savonese Cristina Albrito si conferma leader indiscussa della sua categoria nel biathlon atletico. Sabato scorso, a Città di Castello, si è svolto infatti il Crterium Nazionale Fipe della specialità, che prevede una prova di distensione su panca e una di corsa, e Cristina ha calato il poker vincendo per il quarto anno consecutivo la medaglia d’oro.

L’atleta savonese, tesserata per la società Herakles Club Savona, ha chiuso la prova su pista (2000 mt) in 9,29 ed ha poi sollevato sulla panca ben 65 kg con un peso corporeo di 46. Una prestazione che le ha permesso di ottenere il miglior risultato personale. Per quanto riguarda la gara di distensione su panca piana Cristina Albrito, che gareggia nella categoria Master, ha invece ottenuto un meritato argento a soli due punti dalla prima posizione.

Quello di Cristina non è però l’unico brillante risultato della famiglia: il figlio quindicenne Marvin Nicolino, anche lui in gara nel Criterium, si è infatti classificato quinto negli under 17 sollevando ben 75 kg con un tempo corsa di 7,40. Risultati che hanno lasciato molto soddisfatto il loro allenatore, Claudio Nicolino, contemporaneamente marito e papà dei due atleti. Claudio ha promesso che farà di tutto per portare la sua piccola squadra sempre più ai vertici, anche in vista del debutto, già fissato per il prossimo anno, in gare di livello nazionale del figlio più giovane Eric.