Sport

Baseball Club Cairese: vittoriosi gli Allievi, Wild Ducks battuti nei supplementari

Cairo Montenotte. Sconfitta di misura per i Cairo Wild Ducks contro gli Ablisole Cubs, squadra esperta che guida la classifica della NorthWest League. Una sconfitta arrivata solo negli inning supplementari e dopo una partita equilibratissima, giocata senza timori dai biancorossi, che però alla fine si sono dovuti arrendere agli avversari.

L’esperienza è stata comunque più che positiva, perché serve a fare crescere i giovanissimi che fanno parte di questa squadra e che hanno bisogno di giocare partite del genere, con una notevole pressione addosso. Pressione che non ha impedito ai valbormidesi di giocare probabilmente la loro partita migliore dell’anno, mettendo a segno giocate di alto livello, uno su tutti il fuoricampo di Guzman, da vero trascinatore della squadra e dei compagni più giovani.

Il prossimo impegno dei cairesi sarà contro i Mariners, squadra difficile da battere e che lotta contro i Wild Ducks per l’accesso ai playoff tramite la wild card.

Arriva invece ancora una vittoria, contro il Fossano, per gli Allievi del Baseball Club Cairese, i quali però si complicano la vita, giocando l’inizio della partita un po’ troppo rilassati e poco aggressivi, tenendo gli avversari in vita fino al terzo inning senza cercare di chiudere un match che poteva essere vinto in maniera più tranquilla.

Comunque in attacco ci sono state alcune cose molto positive, come il fuoricampo di Luca Baisi, che sta vivendo una grandissima stagione, e il triplo di Lorenzo Bonifacino ad inizio partita. C’è bisogno però di restare concentrati su tutte le partite, perché in vista di un possibile impegno nei playoff non ci sarà spazio per le distrazioni nelle partite ad eliminazione diretta. Proprio per questo motivo durante la pausa lo staff tecnico biancorosso lavorerà, partecipando a tornei estivi, per evitare di perdere il ritmo della partita e la gestione delle forze mentali durante incontri difficili e carichi di pressioni.

Da segnalare però, in vista dei futuri playoff, la prova molto positiva dei due lanciatori cairesi, Giordano e Granata, che si sono comportati bene sul monte di lancio mostrando il giusto approccio e di essere sempre più sicuri nello svolgere questo compito particolarmente delicato. Questa prova un po’ opaca non macchia certo una stagione da protagonisti, in attesa dei playoff di categoria.

Il prossimo impegno degli Allievi biancorossi sarà giovedì 28 giugno ad Albissola Marina contro i Cubs.

Nelle foto: la squadra Wild Ducks, festeggiamenti per il fuori campo di Guzmen, la formazione Allievi in un time-out.