Asl 2, il dottor Valenti eletto direttore Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze

carlo vittorio valenti, direttore salute mentale asl2

Savona. A seguito delle elezioni, tenutesi oggi, il nuovo direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze è il dottor Carlo Vittorio Valenti, attuale direttore della S.C. Assistenza Psichiatrica Territoriale.

Il dottor Vittorio Valenti raccoglie l’eredità di direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze della ASL2 savonese lasciata dal dottor Antonio Maria Ferro, da pochi giorni in pensione.

Il neo direttore, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 a Genova, psichiatra e psicoterapeuta, ha 61 anni, sposato con tre figli. Il dottor Valenti lavora a Savona dal 1981; nel 1990 è responsabile del nucleo strutture intermedie a Pietra Ligure; nel 1996 gli vengono affidate mansioni superiori di primario nell’SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) di Savona; dal 1998 è primario della S.C. Assistenza Psichiatrica Territoriale dell’ ASL 2.

Dal 2000 è professore a contratto presso l’Università di Genova nel Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche. Nel 2007/2008 viene nominato nel gruppo di lavoro sulla salute mentale al Ministero della Salute; attualmente nominato dalla Giunta Regionale Ligure membro del Tavolo Residenzialità Psichiatrica.