Sport

Albenga, torneo “solidale” di football americano

torneo football americano "Volo della Gabbianella"

Albenga. L’associazione “Il Volo della Gabbianella Onlus”, che dal 2006 si occupa di disagio minorile e familiare sul territorio del comprensorio ingauno e che sostiene quattro case famiglia per minori in provincia di Savona e una struttura per ragazze adolescenti ad Albenga, organizza il II torneo di football americano “Una meta per il Volo”. Appuntamento sabato 9 giugno presso lo stadio “A. Riva” di Albenga.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Albenga, ha lo scopo di promuovere questo sport tra i giovani e giovanissimi del nostro territorio, grazie anche alla presenza dei “Pirates Savona” che militano nel campionato nazionale Fidaf (Federazione Italiana Di American Football). Contemporaneamente “Il Volo della Gabbianella Onlus” intende sostenere i suoi progetti e le sue campagne.

A partire dalle 20.30 si sfideranno tre squadre partecipanti al campionato nazionale a 9 giocatori ma lo spettacolo sarà assicurato anche dalla presenza e dalle coreografie del gruppo di cheerleader “Dutch Touch” di Genova. Il prezzo del biglietto è di 5 euro e l’intero incasso sarà devoluto all’associazione “Il Volo della Gabbianella Onlus”.