Economia

Albenga, stipendi non accreditati per disguido telematico: la Cisl bacchetta la Cgil

albenga comune

Albenga. La Cisl assume una posizione diversa rispetto alla Cgil sul mancato accredito degli stipendi di giugno a favore dei dipendenti comunali di Albenga. L’interruzione dei flussi telematici bancari, comune a diverse realtà, ha fatto registrare ritardi.

La rappresentanza sindacale Cisl prende pubblicamente le distanze da quanto detto dalla parte della Cgil. “Siamo ovviamente d’accordo quando viene detto che ‘ricevere lo stipendio il giorno 27 è un diritto di tutti per compensare il dovere di aver svolto attività lavorativa’; nel caso specifico però è opportuno portare a conoscenza di chi ancora non lo sapesse che la Carige ha immediatamente ammesso l’errore, ha provveduto a sistemare gli accrediti degli stipendi con valuta 27 giugno ed ha inviato formale lettera di scuse indirizzata al sindaco”.

“La maggioranza dei colleghi, così come la maggioranza della rappresentanza sindacale ritiene l’attacco di ieri un attacco prettamente politico e fuori luogo e pertanto ci dissociamo totalmente da esso. Nessuno dubiti però che al momento opportuno saremo in prima linea a difendere gli interessi di tutti nelle sedi e coi modi ritenuti più idonei alla situazione” concludono dalla Cisl.

Più informazioni