Albenga. Prende forma la prima classe del nuovo liceo Artistico di Albenga, che conta al momento, dopo l’ok definitivo per la struttura arrivato lo scorso 23 giugno, già 18 iscritti. Questo pomeriggio prima riunione operativa tra dirigenti scolastici e genitori, alla presenza di altri ragazzi intenzionati ad iscriversi al nuovo corso di scuola superiore ingauno, che si aggiunge allo Scientifico, al Classico e al Linguistico. “L’obiettivo per il prossimo 17 settembre è di arrivare ad almeno una classe di 25 alunni – spiega il vice preside del Liceo Andrea Ricci -. Mi sembra che l’interesse per il nuovo indirizzo sia alto”.
“Ora stiamo predisponendo la struttura scolastica in via Dante che dovrà ospitare il nuovo Liceo, il giorno dopo arrivato il via libera abbiamo subito inoltrato alla Provincia le richieste necessarie per le attrezzature ed i laboratori ad hoc per le discipline artistiche” aggiunge.
“Infine – conclude il Prof. Ricci -, come Collegio Docenti abbiamo inoltrato richiesto a Comune e Provincia per il trasferimento del complesso liceale, Artistico compreso, presso l’edificio Paccini, adatto ad ospitare al piano terra tutti i laboratori. Una soluzione temporanea in attesa della realizzazione del polo scolastico, per la quale ci vorrà ancora parecchio tempo. Questa sarebbe un’ottima soluzione logistica”.