Cronaca

Albenga, bici abbandonate: sono 19 quelle rimosse dalle strade negli ultimi giorni

bici rimosse: Eco Albenga

Albenga. Nuovo raid di biciclette abbandonate ad opera della polizia municipale e di Eco Albenga. Nei giorni scorsi, personale della Municipale ingauna, unitamente a personale della società EcoAlbenga Spa sotto la supervisione del vice presidente Guido Lugani, ha effettuato un controllo nelle vie cittadine alla ricerca di velocipedi in stato di abbandono e mancanti nelle loro parti essenziali per la circolazione su strada. Diciannove in totale le biciclette rimosse e portate in demolizione in Regione Cavallo.

Nel dettaglio, sono stati rinvenuti e rimossi: due velocipedi in Via Viveri; quattro in Via M. Cambiaso; uno in Piazza San Michele; un telaio in Via Cavour; due in Via Cascione; una in Via Episcopio; un telaio in Piazza Trincheri; uno in Piazza San Domenico; uno in Piazza Torlaro; uno in Regione Carrà; uno in Via Grana; due in Via Savona; uno in Via Puccini. In ciascun caso, stando alla relazione della Polizia Municipale, l’operazione ha riguardato biciclette in stato di abbandono, prive di parti fondamentali ed in pessime condizioni, non più in grado di circolare.

“Si tratta di una importante operazione tesa alla salvaguardia del decoro in città”, nota il comandante della polizia municipale Gaetano Noé. “Continuano, infatti, a rinvenirsi biciclette in stato di abbandono con parti mancanti, lasciate sul suolo: inoltre, va ricordato che è espressamente vietato dal regolamento comunale di polizia urbana ancorare i velocipedi agli oggetti di arredo urbano”.