Sport

Alassio, “Memorial Angelo Malco”: Coxe / Bagni Costante comincia con due vittorie

Alassio campo Loreto

Alassio. Ha preso il via martedì 11 giugno l’edizione numero 20 del “Memorial Angelo Malco”, torneo di calcio a 7 che si disputa sul campo Loreto, organizzato dalla Alassio Calcio in collaborazione con MM61.

Sono 12 le squadre iscritte, inizialmente suddivise in due gironi di 6. La fase eliminatoria terminerà giovedì 5 luglio. Le prime quattro classificate di entrambi i raggruppamenti accederanno ai quarti di finale, in programma lunedì 9 e martedì 10 luglio. Lunedì 16 e martedì 17 si disputeranno le semifinali, domenica 22 la finale.

Le quinte e le seste classificate dei gironi eliminatori resteranno in gioco per il 5° “Memorial Carlo Tomagnini”. Mercoledì 11 e giovedì 12 luglio, nei quarti di finale, affronteranno le squadre sconfitte nei quarti del “Memorial Malco”. Lunedì 16 e martedì 17 si giocheranno le semifinali, domenica 22 la finale.

Sono dieci gli incontri già disputati. Il girone A si è aperto con il successo di Moka Bar / Amici di Tomagnini su Inso Impianti / Tabaccheria Aurelia per 4 – 2. Per i vincitori doppietta di Stavola e reti di Bocchi e Tomao; per gli sconfitti a segno Monaco e Valentino.

Ottimo esordio per MM Costruzioni che ha avuto la meglio su Alassio Salute / Turtle Surf Shop per 4 – 3 grazie alla tripletta di Capra e al goal di Ponzo. Per gli sconfitti, due reti di Montalto e una di Scaglione.

Buona la prima per Bar Consorzio della Mandorla che ha prevalso 5 – 3 su Bingo Seven. Quattro reti portano la firma di Quintavalle, una di Timpanaro. Al Bingo Seven non sono bastati due centri di Di Mario e uno di Sciglitano.

Inso Impianti / Tabaccheria Aurelia e Alassio Salute / Turtle Surf Shop, dopo il debutto con la sconfitta, hanno pareggiato 6 – 6 il loro scontro diretto. Per la squadra detentrice del trofeo tutte le reti portano la firma di Cattardico; per gli avversari tripletta di Montalto, doppietta di Patitucci e goal di Lupo.

Pareggio, ieri sera, anche tra Moka Bar / Amici di Tomagnini e Bar Consorzio della Mandorla: 4 a 4. Per i primi, due marcature di Pollio, una di Bocchi e Stavola. Per la formazione di mister Michele Di Bua, doppiette di Quintavalle e Perlo.

Il girone B è cominciato con la vittoria di Coxe / Bagni Costante su Radio Savona Sound / Victor Promotion per 8 – 5. Triplette di Rovella e Fiore per la squadra vincente, con un goal ciascuno di Di Placido e Romanelli. Per i battuti due centri di Colli, uno di Giustacchini, Danio e Tortorolo.

Pareggio 4 a 4 tra Italiana Assicurazioni / Opel Attiva e Bar Stazione / Impresa Cusumano. La squadra allenata da Antonio Luchina è andata a segno due volte con Bosio, una con Papa e Moraglia; i ragazzi condotti da Mario Pisano hanno segnato due volte con Carofiglio, una con Bonforte e Girgenti.

Partita equilibrata anche tra Merlo Flor e Sabrina Style, vinta dai primi per 5 – 4. Scatenato Haidich, autore di quattro reti; un goal anche per Alestra. La formazione allenata da Roberto Pastorello è andata a bersaglio con G. Raguseo, B. Raguseo, Botti, Ciaramitaro.

Coxe / Bagni Costante ha vinto anche il secondo incontro, battendo 9 – 6 Italiana Assicurazioni / Opel Attiva. Tre reti di Baracco e Rovella, due di Fiore e una di Romanelli per il team che ha conquistato i 3 punti; poker di Stamilla e singole di De Simeis e Feliciello per i battuti.

Ieri sera Radio Savona Sound / Victor Promotion ha avuto la meglio su Merlo Flor per 5 – 2. Per i vincitori due reti di Mangone e una a testa di Garibizzo, Sorgi e Colli; per gli sconfitti centri di Calliku e Rossignolo.