Alassio, domenica al via il concorso letterario “4 pagine in vacanza”

comune alassio

Alassio. Domenica 1 luglio, prende avvio la seconda edizione del concorso letterario “4 pagine in vacanza” a cura dell’organizzazione Alassio Resurrection.

Il regolamento della II edizione sarà disponibile sul blog Alassioresurrectio.blogspot.com dal 1 luglio, data di inizio del concorso che avrà il termine ultimo per la consegna il 25 settembre alle ore 24:00. Il soggetto, lo stile e l’ambientazione dei racconti sempre di massimo 4 pagine saranno liberi e a discrezione dello scrittore, in seguito gli organizzatori di Alassio Resurrection si atterranno a dare un’indicazione: un verso di una canzone per stimolare l’ispirazione e la creatività serviranno inevitabilmente da guida per la stesura.

“Dopo le bellissime parole della canzone di Vinicio Capossela – annunciano gli organizzatori – quest’anno ci affideremo di nuovo ad un grandissimo cantautore italiano Francesco Guccini. La frase selezionata è tratta dalla canzone “Auotgrill” e parla di un argomento che mai come oggi è di gran voga: la possibilità di arrivare ad un cambiamento. “…E in un attimo, ma come accade spesso, cambiò il volto d’ogni cosa”, questa la frase che non ha bisogno di commento e da sola produce un’infinità di prospettive e idee per un eventuale racconto per il concorso “ 4 Pagine in Vacanza”.