Vado Ligure. Quaranta lavoratori a rischio alla Nuova Isoltermica di Vado Ligure. L’azienda ha annunciato di voler liquidare il sito produttivo. La notizia è stata diffusa stamane nel corso di un’accesa assemblea dei lavoratori. Attivata alcune settimane fa la cassa integrazione per i 40 dipendenti, la proprietà ha comunicato l’intenzione di liquidare la fabbrica, dal momento che le trattative di cessione sarebbero fallite.
I lavoratori hanno deciso di proclamare quattro giorni di sciopero, da oggi e fino a venerdì, quando proprietà e azienda si incontreranno all’unione industriali per fare il punto della situazione.
“E’ una condizione di assoluta emergenza – ha sottolineato Giorgio Cepollini della Femca – Cisl – Ne parleremo domani in sede di tavolo per l’occupazione a Roma insieme ad altre questioni come quella della O.C.V. sempre sul tappeto. Bisogna trovare una giusta triangolazione tra tutti i soggetti per trovare delle soluzioni valide per produzione e occupazione. Dal momento che questa è un’azienda assolutamente strategica”.