Economia

Trasporto, al vertice in Regione il Forum ligure consegnerà lettera a Vesco: “Vogliamo garanzie”

pendolari genova protesta

Liguria. “Il Forum ligure del Tpl, dopo aver preso atto dell’atteggiamento di sostanziale chiusura da parte della Regione, consegnerà una formale lettera all’assessore ai trasporti Vesco tramite un solo proprio rappresentante, in occasione della riunione convocata dall’assessorato in data odierna”. Così il Forum scrive in una nota.

In tale lettera si ribadisce la necessità di un impegno da parte della Regione Liguria a concordare con il Forum del Tpl (stante che la consultazione dell’utenza è prevista dalla recente legge regionale n. 6) le decisioni che riguardano il trasporto pubblico locale, ferroviario e su gomma.

“Questo atto non potrà però significare la riapertura di un dialogo costruttivo né su tematiche specifiche, né sulle tematiche complessive del Tpl ligure, in assenza di garanzie di volontà di reale cambiamento delle politiche sul trasporto pubblico, garanzie che evidentemente solo il Presidente e la Giunta nel suo complesso possono dare, e che per ora non sono arrivate” conclude la nota.