Spotorno, ultimo appuntamento con “Immaginaria 2012”

franco riccobene

Spotorno. Si concluderà sabato 5 maggio con il concerto di Paolo Bonfanti, che era inizialmente in programma per l’11 febbraio e che è stato posticipato a causa del maltempo, “Immaginaria 2012 – Winter edition”, a Spotorno.

Il vice sindaco, Francesco Riccobene, commenta così la prima edizione della manifestazione: “La rassegna Immaginaria Winter ha vissuto quest’anno il battesimo del pubblico e devo ringraziare quanti hanno voluto essere presenti agli eventi che si sono succeduti ogni due settimane a partire da febbraio. E’ stata una novità per Spotorno che non era più abituata ad avere eventi in bassa stagione, ma è stato anche un momento rilevante sotto l’aspetto culturale. Le serate, alcune molto frequentate, hanno visto autori molto interessanti, anche se ancora poco conosciuti al grande pubblico. La mia soddisfazione è comunque ampia soprattutto perché il risultato consente una programmazione anche per il prossimo inverno/primavera. E’ stato uno sforzo organizzativo e finanziario ben ripagato e che, mi auguro, per il futuro possa ritrovare il pubblico spotornese ed i turisti occasionali. L’amministrazione comunale si è posta l’obiettivo di migliorare le proposte delle manifestazioni e di allargare ai dodici mesi gli eventi rivolgendosi sia ad un pubblico più esigente come nel caso di Immaginaria Winter, che ai ragazzi ed alle famiglie con appuntamenti come il carnevale e Spotorno Comics”.

“Immaginaria Winter – continua Riccobene – si avvia, dunque, alla conclusione con il concerto di Paolo Bonfanti, un appuntamento di grande interesse che marca l’impegno nei confronti della ricerca di eventi di qualità. Un doveroso ringraziamento è dovuto a Enrica Corsi che ha collaborato con grande attenzione e passione alla rassegna segnalandoci gli artisti e costruendo con l’assessorato alla turismo ed alla cultura il nuovo circuito. Ovviamente Immaginaria non finisce qui, perché la ritroveremo quest’estate in Piazza della Vittoria con sei appuntamenti legati all’arte contemporanea”.

Come ideale collegamento all’edizione estiva, anche l’appuntamento del 5 maggio vedrà sul palco, insieme a Paolo Bonfanti, la presenza di un artista contemporaneo: Il fumettista Luca “Laca” Montagliani in una performance live in contemporanea col concerto.

Più informazioni