Savona. La celebrazione del 160mo Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato si svolgerà a Savona sabato prossimo, 26 maggio, dalle ore 10,30 al Teatro Chiabrera. La parte ufficiale della cerimonia sarà preceduta da un’esibizione dei giovani appartenenti al laboratorio di comunicazione, espressione del “Progetto Narciso”, diretto dalla professoressa Marta Arnaldi e realizzato con il contributo del Lions Clubs.
Nell’occasione verranno anche premiati i giovani vincitori del Concorso “Il Poliziotto un amico in più – 12^ edizione” rivolto agli studenti savonesi e centrato sul tema “Tutti liberi, nessuno escluso, nel rispetto delle regole”.
“Quest’anno la Festa della Polizia – spiega il capo di gabinetto Molinari – si potrebbe chiamare anche, così come voluto dal questore Grillo, Festa dei giovani, con l’obiettivo di diffondere tra i giovani la cultura della legalità e del rispetto reciproco”.
Seguirà poi la cerimonia celebrativa istituzionale con il saluto delle autorità e la consegna dei riconoscimenti ai poliziotti che si sono distinti nella loro attività.
