Cronaca

Rave a Pian dei Corsi, Sterla: “L’area non è del Comune di Calice, ma prenderemo provvedimenti”

Calice L. Da ieri sera la tranquillità della zona di Pian dei Corsi, nell’entroterra finalese, è turbata dalla presenza di un rave party. Sull’episodio, oggi pomeriggio, è voluto intervenire il primo cittadino di Calice Ligure Livio Sterla: “In merito a quanto accaduto, voglio sottolineare che il sito in questione non appartiene al nostro comune da oltre quarant’anni. Infatti con la costruzione del sito militare, avvenuta negli anni sessanta, detta area diventò in automatico proprietà dell’Esercito Italiano. Successivamente, nel 92 con il ritiro del presidio della Nato, passò nelle disponibilità del Demanio”.

“Pertanto il nostro comune può solo prendere atto di una situazione allarmante che si trascina da anni, e già portata all’attenzione delle autorità dalla mia amministrazione e da quelle precedenti ancor prima di quanto oggi accaduto” precisa il sindaco Sterla.

“E’ nostra intenzione, in accordo con i principali fruitori dell’area e con il comune di Rialto, prendere provvedimenti che limiteranno pesantemente l’accesso all’area, considerato che almeno la strada di accesso alla base abbandonata ricade sul nostro comune e su quello di Rialto” conclude Sterla.