Altre news

Pietra, l’associazione GXP pronta a pulire le spiagge cittadine

Gxp Giovani per Pietra

Pietra Ligure. L’associazione GXP, Giovani per Pietra, si è riunita presso il “Centro Associazioni di Volontariato” di Pietra Ligure sito nel piazzale Flavio Geddo con due “ospiti”: il vicesindaco Dario Avio Valeriani ed un membro della Protezione Civile, Pier Sandro Folco.

L’argomento principale dell’incontro è stato il “Progetto Spiagge Libere (P.S.L.) già abbozzato e presentato sommariamente durante il mese di novembre 2011 anche al sindaco Luigi De Vincenzi.

Spiegano dall’associazione: “Durante lo svolgimento della serata è emersa una forte volontà da parte di tutti i presenti nel voler fare qualcosa di concreto per la pulizia dei lidi pietresi; l’esperienza e la disponibilità di due persone quali Folco e Valeriani, ci hanno aiutato nel pianificare al meglio la nostra idea. In seguito ad un attivo e positivo confronto, si è arrivati a stabilire che nei mesi di giugno, luglio ed agosto 2012, noi ragazzi di GXP puliremo a turno una volta alla settimana alcune spiagge libere del territorio pietrese con l’ausilio dei membri della protezione civile, mentre l’istituzione comunale farà tutto il possibile per installare nuovi contenitori per la raccolta differenziata all’interno degli arenili per contrastare le cattive ed inquinanti abitudini di alcuni bagnanti”.

“Il numero dei turni e la quantità degli arenili scelti per essere puliti, varieranno in base alla disponibilità delle persone che avranno voglia di mettersi in gioco singolarmente per un bene collettivo. Ecco perchè invitiamo tutti ad unirsi a noi” concludono i giovani di GXP.