Savona. La terra trema ancora. Erano le nove quando una scossa di terremoto è stata avvertita anche nella Provincia di Savona, ma anche in quella di Genova. Ancora da accertare l’epicentro esatto anche se, probabilmente, si colloca nel modenese nella zona del precedente terremoto.
Quel che è certo è che la scossa è stata avvertita chiaramente in tutto il Savonese, ma anche nel resto d’Italia. Da Milano a Bolzano. Secondo le prime informazioni la scossa sarebbe quasi del sesto grado (5,8) e l’epicentro sarebbe Medolla, in provincia di Modena, ad una profondità di 10,2 chilometri.
Dopo la scossa immediato su Facebook e Twitter è iniziato il tam tam di messaggi degli internauti che hanno avvertito forte e chiara la scossa e, proprio attraverso i social network, si stanno scambiando informazioni.
Quando la terra ha smesso di tremare il centralino dei vigili del fuoco è stato invaso dalle telefonate di cittadini spaventati, ma, fortunatamente, nessun danno è stato segnalato. Anche i primi accertamenti hanno confermato che nel Savonese la scossa non ha provocato né danni né disagi.
A Borghetto e Varazze due istituti scolastici, in via del tutto precuazionale, hanno scelto di mettere in atto la prcoedura di evacuazione delle strutture e gli studenti sono scesi in strada per qualche minuto. Poi, dopo aver sentito i vigili del fuoco, i dirigenti scolastici hanno fatto rientrare le classi nelle aule.





