Savona. “La vittoria del MoVimento 5 Stelle a Parma, da solo, contro centrosinistra e centrodestra entrambi sostenitori dell’inceneritore, conferma che i cittadini sono sempre più consapevoli e si ribellano ai progetti devastanti, come qui da noi la piattaforma Maersk e il potenziamento della centrale a carbone Tirreno Power, nei cui nuovi gruppi si pensa già di incenerire i rifiuti sotto forma di cdr”. Sono raggianti anche i grillini savonesi per la vittoria al ballottaggio di Parma e lanciano un messaggio anche alla politica savonese.
“I modelli alternativi di sviluppo esistono e noi li rivendichiamo con la convinzione e la forza che ci viene sempre più dai cittadini. I partiti tradizionali e i modelli di potere superati e opprimenti sono avvisati: o ascoltano i cittadini o si avviano al declino. Gli attivisti del MoVimento 5 stelle di Savona festeggiano un risultato che, da positivo qual era alle amministrative, si è rivelato clamoroso ai ballottaggi” aggiunge il Movimento 5 Stelle savonese.
“Il merito va a tutti gli attivisti, volontari e candidati, semplici cittadini prestati temporaneamente alla politica, che si sono impegnati e si impegnano ogni giorno sul territorio con buona volontà e serietà. Il nostro crescente successo è frutto di stima per il lavoro che svolgiamo sul territorio e per i programmi elaborati dal basso, e non, come vorrebbe una falsa propaganda, una vuota espressione di protesta”.
“Il Pd, la Cgil savonese e chi altro continuerà a sostenere progetti impattanti, anacronistici e insensati come la piattaforma e il potenziamento a carbone, in ossequio ai poteri forti, sappia che da ora in poi dovrà fare i conti con un’opposizione sempre più radicata sul territorio e determinata a costruire un futuro vero” concludono i grillini.