Albenga. Periodo di stagione intenso per i giovani pallavolisti della provincia di Savona. Il Minivolley Tour Scipione, che quest’anno conta ben 16 appuntamenti, ha giocato due tappe nel giro di pochi giorni.
Martedì 1 maggio, come di consueto, l’evento avrebbe dovuto svolgersi sul prato di Salea d’Albenga, ma il brutto tempo non ha comunque rovinato la festa perché l’A.S.D. Albenga Volley ha organizzato la manifestazione all’interno del palazzetto dello sport di Leca.
A questa tappa, la decima, hanno partecipato sette società: Polisportiva Il Gabbiano, Alassio Volley, CSV Albenga, San Pio X Loano, Volley Team Finale, Albenga Volley e, da fuori provincia, Arma di Taggia.
Dodici formazioni di Superminivolley, 10 di Newsuper, 12 di Babyvolley, 12 di Newmini e 16 di Minivolley si sono sfidate per tutto il giorno, per il divertimento dei tanti piccoli atleti presenti, in campo con un sano spirito di competizione.
Nella categoria Newmini ha primeggiato l’Albenga Volley con due squadre ai primi due posti; terzo il Finale. Doppietta dell’Albenga Volley anche nel Babyvolley; terzo il CSV Albenga,
Nel Supermini si è imposto il Finale davanti ad Albenga Volley e Alassio. Nel Newsuper primi due posti appannaggio del Finale, terzo l’Albenga Volley. Nel Minivolley prima e terza posizione per l’Albenga Volley, secondo il Finale.
Domenica 6 maggio, invece, il Tour si è spostato in Val Bormida, a Cairo Montenotte, dove al mattino hanno giocato le categorie Superminivolley e Babyvolley. Al termine delle partite si è classificata prima nella competizione Super la squadra del Finale, seguita da Carcare e Albenga Volley. Nella categoria Babyvolley, invece, doppietta per il Celle Varazze che ha conquistato il primo e il secondo posto, mentre al terzo si è classificato il Finale.
Durante il pomeriggio si sono sfidati i bambini del Minivolley, categoria nella quale hanno trionfato le bambine del Celle Varazze. Medaglia d’argento per l’Albenga Volley e bronzo per il Finale.
La prossima tappa si svolgerà domenica 13 maggio a Loano.