Millesimo. La Demont, l’azienda con sede a Millesimo, diventa sempre più internazionale. Il gruppo ha infatti allargato il suo raggio d’azione nel settore della produzione della carta acquisendo l’ordine della svedese “Metso Paper Karlstadt Ab” per installare una linea di produzione di “tissue” (carta speciale per usi domestici) nello stabilimento del gruppo “Cmpc” a Talagante, in Cile.
Questa commessa fa registrare un altro passo in avanti nell’ambito del mercato sudamericano che dimostra ancora una volta di avere prospettive di crescita. Il progetto comprende, oltre all’installazione della macchina Metso, la realizzazione della linea completa di produzione carta, impianti accessori compresi. Metso Paper è un’azienda leader a livello mondiale nel settore delle macchine per l’industria cartaria. La nuova linea produrrà vari tipi di fazzoletti, carta igienica e salviette.
Dall’America Latina all’Africa dove la Demont ha recentemente acquisito il ramo d’azienda che opera nel settore della desalinizzazione delle Officine Reggiane. Un’operazione che permetterà all’azienda valbormidese di rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali.