Loano. Chiuse le votazioni on line della terza edizione del concorso per giovani band “Up’n’coming”, organizzato dal Gruppo Yepp Loano con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e della Fondazione Compagnia di San Paolo. Sono sei le band che si contenderanno la vittoria nella serata live, che si svolgerà sabato 5 maggio, nel Palazzo Kursaal, a Loano, dalle ore 21.30.
Grazie ai voti online di amici e fans accederanno alla finale del concorso le band “Guardian of Time” con il brano “Test of wills”, Sour Muffin con “Sharks”, Speremu Band con “Rocker Angel”, Uscite di Sicurezza con “Alprazolam” e pari merito Polibyus con “Red Light” e Crimson Roses con “Run Away”. A decretare il vincitore sarà una giuria tecnica, che valuterà il testo delle canzoni, la composizione musicale, la presenza scenica, la tecnica esecutiva e interpretativa.
“Il concorso – spiega l’assessore Luca Lettieri – ha come obiettivo la promozione della produzione musicale delle giovani band e della musica live. Per il gruppo primo classificato in palio ci sarà in premio la realizzazione di un videoclip musicale realizzato dai ragazzi, che stanno seguendo il corso video nell’ambito dell’Officina delle Arti Yepp. Inoltre, le prime tre band classificate avranno la possibilità di suonare alla Festa della Musica YEPP in programma a Loano il 2 giugno. La nascita di gruppi musicali giovanili rappresenta una significativa occasione di aggregazione per i giovani, che si ritrovano in piccole sale prove o nei propri garage per comporre canzoni e per provarle. Una opportunità per esprimere la propria creatività e un sano protagonismo”.