Savona. Domani si terrà l’inaugurazione ufficiale delle quattro torri del parco eolico di Naso di Gatto, un’area compresa da tre Comuni del Savonese (Savona, Cairo Montenotte ed Albisola Superiore) ma il presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza, fa sapere che non sarà presente.
“No, non ci sarò – dichiara il numero uno di Palazzo Nervi – Non ho alcuna intenzione di partecipare all’inaugurazione di un impianto che di fatto è già in funzione da circa sei mesi e, soprattutto, non ho alcuna intenzione di presenziare, nel giorno del silenzio elettorale, a quello che altro non è che un comizio del Partito Democratico”.
“E’ proprio un peccato che su un argomento serio come le energie alternative ci sia qualcuno che speculi e faccia politica di basso profilo – continua Vaccarezza – Domani in realtà assisteremo ad una festa del Pd, ci saranno tutti a salutare le pale rosse che gireranno, ovvero già in pieno movimento, a Naso di Gatto proprio sul confine territoriale di tre Comuni: Savona, Cairo Montenotte e Albisola Superiore”.
“Una grande cerimonia a cui sono stati invitati tutti o perlomeno ospiti graditi i due sindaci del Partito Democratico mentre il sindaco del Pdl Franco Orsi non è stato invitato, per dimenticanza… Quindi, a questo punto, è bene che non partecipi nemmeno il sottoscritto visto che non sono mai intervenuto alle feste del Partito Democratico e non intendo certo iniziare da domani. Peccato, davvero, un grande peccato perché è un’occasione persa. E’ un peccato perché domani si violerà il silenzio elettorale e lo farà il sindaco di Cairo parlando per ultimo e mi dispiace perché non assisterò al suo ultimo comizio come sindaco di Cairo poiché il prossimo lo farà come privato cittadino”.
