Sport

Immagine Danza al rientro dall’esperienza europea di Parigi: trasferta ricca di soddisfazioni

Borgio Verezzi. Rientro in Italia pieno di soddisfazioni per i ballerini di Immagine Danza di Borgio Verezzi, dopo la partecipazione dei giorni scorsi al campionato europeo UDO di hip hop e freestyle a Parigi Euro Disney.

Tre giorni di danza, gare e divertimento si sono conclusi con il trionfo di Alfredo Cleri, ballerino di Gugu Da Graca, collaboratore professionista della scuola Immagine Danza da circa 10 anni.

Alfredo, 14 anni, si è classificato secondo agli Europei di Parigi e per lui si aprono le porte dei campionati mondiali UDO che si terranno venerdì 24 agosto a Londra. Ilenia Gazzola, ballerina di Immagine Danza da 8 anni, ha avuto la soddisfazione di accedere alle semifinali.

“Il livello europeo nell’hip hop è davvero elevato – spiega l’insegnante Monica Giovannini al ritorno da Parigi -. Per la nostra scuola poter gareggiare affiancati da gruppi così forti è stata una soddisfazione enorme, potersi paragonare in termini stilistici e di capacità è stato sicuramente un motivo di maggior crescita per il futuro”.

Nelle prove di gruppo, erano in gara tre formazioni della scuola di Borgio. I Diamond, di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, hanno avuto la seguente critica da Lizzie, ballerina e giudice in gara agli Europei UDO: “Mi complimento con voi, mi piace molto la gioia che esprimete nel ballare, avete tutti i criteri tecnici per dire ‘questo è hip hop’, traspare la passione che avete per la danza dall’energia che mettete nel ballare”.

Performance brillante quella dei Blue Angels nella categoria intermedia e dei Da Flow nella categoria advance. Entrambi i gruppi hanno raccolto parecchi consensi dal pubblico e da giudici di fama internazionale quali Buddha Stretch da Los Angeles, Lizzie dalla Gran Bretagna, Fabrice dalla Francia.

Oltre alle note di merito ricevute, ai ballerini e all’insegnante Monica Giovannini resta di aver vissuto una bellissima esperienza e di aver ottenuto ottimi risultati, oltre all’onore di aver potuto presenziare ad un evento così importante portando la bandiera tricolore.