Val Bormida. L’Italia dei Valori lancia la sua campagna di primavera contro il finanziamento pubblico ai partiti “mascherato”, secondo il partito di Di Pietro, da rimborso elettorale. Obiettivo, raccogliere le firme per la proposta di legge d’iniziativa popolare.
“Per fare, cioè, con l’aiuto dei cittadini, quello che il Palazzo non ha nessuna intenzione di fare: rinunciare all’attuale legge che foraggia in modo spudorato e senza controlli le casse senza fondo delle formazioni politiche. Eliminare il finanziamento pubblico ai partiti è l’unico modo per ristabilire la sovranità popolare tradita dopo il referendum del ‘93 e combattere alla radice la corruzione e il degrado che stanno affondando il Paese. A parole i tanti soloni presenti nei Palazzi del potere dicono di voler affrontare la questione, ma nei fatti avanzano proposte studiate ad arte per lasciare tutto com’è e non tagliare neanche un euro di finanziamento”.
“Con l’enorme spreco di denaro pubblico, fagocitato ad oggi senza remore e concesso anche a formazioni politiche estinte ma che continuano a venire foraggiate da tutti noi , si potrebbe tornare ad un’equità sociale che il governo dei tecnici urla ai quattro venti ma che in realtà , con le loro manovre di austerità sta toccando esclusivamente le fasce più deboli del nostro paese tagliando le spese sul sociale, sulla sanità, sull’istruzione, sugli anziani ed invalidi”. Così in una nota Stefano Cossu, Coordinare Idv di Cairo Montenotte e candidato consigliere lista “Fulvio Briano ” e Stefano Quaini, Consigliere regionale e presidente commissione sanità Regione Liguria.
E’ possibile firmare presso tutti gli uffici comunali della Valbormida, nella sede Idv di Cairo Montenotte, il giovedì sul mercato cairese dove saranno presenti i candidati dell’italia dei Valori alle prossime elezioni amministrative e alla festa di fine campagna elettorale Idv che si terrà giovedì alle ore 20.00 presso i locali Arci di Cairo Montenotte.