Altre news

I giovani tra i protagonisti alla Festa della Polizia: spettacolo al Chiabrera e cerimonia ufficiale

Savona. L’anniversario della Festa della Polizia è stato festeggiato questa mattina, a partire dalle ore 10.30, presso il Teatro Chiabrera di Savona.

La parte ufficiale della cerimonia è stata preceduta da un’esibizione dei giovani appartenenti al laboratorio di comunicazione, espressione del “Progetto Narciso”, diretto dalla professoressa Marta Arnaldi e realizzato con il contributo del Lions Clubs. L’obiettivo del laboratorio è stato quello di unire professionalità diverse per far emergere le energie positive dei giovani, con gli argomenti a loro più vicini, tra i quali quelli della musica e della danza, allo scopo di diffondere un messaggio di legalità, sicurezza e rispetto reciproco.

Nell’occasione sono stati anche premiati i giovani vincitori del Concorso “Il Poliziotto un amico in più – 12^ edizione” rivolto agli studenti savonesi e centrato sul tema “Tutti liberi, nessuno escluso, nel rispetto delle regole”.

Quest’anno la Festa della Polizia – ha spiegato spiega il Capo di Gabinetto Molinari – si potrebbe chiamare anche, così come voluto dal Questore Grillo, ‘Festa dei giovani’, con l’obiettivo di diffondere tra i giovani la cultura della legalità e del rispetto reciproco”.

Poi è stata la volta della cerimonia celebrativa istituzionale con il saluto delle autorità e la consegna dei riconoscimenti ai poliziotti che si sono distinti nella loro attività. Tra i presenti, il sindaco savonese, Federico eBerruti e il presidente della Provicnia di Savona, Angelo Vaccarezza.