Garlenda. Organizzata dal Fiat 500 Club in collaborazione con il Comune di Garlenda, Pro Loco distretto scolastico, scuole di Garlenda, Lions Club, si è tenuta la terza giornata dell’educazione stradale per i bambini delle scuole elementari di Garlenda Ortovero,Villanova, Albenga. In totale 170 bambini hanno partecipato all’evento ricevendo ognuno un patentino di partecipazione.
In questa occasione sono stati riaperti i giardini pubblici con il nuovo parco giochi destinato ai bambini delle scuole. Un’intervento importante di ristrutturazione e rinnovo che ha richiesto alcuni mesi di lavoro ed un’importante investimento economico.
Commenta il sindaco Giuliano Miele: “In questo momento in cui le risorse economiche dei Comuni, come il nostro subiscono importanti tagli nei trasferimenti dallo Stato, che incideranno profondamente sulle potenzialità di interventi nei lavori pubblici e che sono sistemici e non una tantum abbiamo deciso di indirizzare le nostre risorse come priorità negli interventi economici a favore della scuola, dei servizi sociali che sono stati ulteriormente potenziati, in piccola parte anche nella cultura e nello sviluppo economico, senza trascurare interventi essenziali di manutenzione, ritardando invece nuovi i investimenti per opere pubbliche già programmate”.
All’inaugurazione del nuovo parco scolastico, hanno presenziato numerose autorità tra cui l’assessore provinciale alla viabilità Roberto Schneck.





