Cronaca

Finale Ligure, mercoledì l’addio a Christian Bettinelli: numerosi messaggi d’affetto dagli amici

Christian Bettinelli

Finale Ligure. Si svolgeranno mercoledì prossimo, 16 maggio, alle ore 10, i funerali di Christian Bettinelli, il trentaseienne che si è tolto la vita nella cantina della sua abitazione in via Brunenghi a Finale. Le esequie saranno celebrate nella chiesa di Finalborgo.

Laureato con la triennale in ingegneria ambientale, svolgeva lavori di consulenza per alcuni professionisti e geometri del comprensorio. La vita lavorativa si era svolta in modo regolare sino alla settimana scorsa e tra i contatti abituali non aveva dato segni di propositi insani.

Ieri, però, il dramma: Bettinelli ha deciso di farla finita con una corda ed è stato trovato privo di vita nel locale cantina. Un gesto ancora da spiegare. In passato era già stato al centro di un tentativo di suicidio, ma fortunatamente era stato salvato. Un ragazzo buono, affabile, con tutti disponibile; così viene descritto dagli amici, che anche tramite Facebook hanno postato numerosi messaggi di sconcerto, cordoglio e ricordi affettuosi.

Il trentaseienne divideva l’abitazione con la madre invalida. Di recente stava affrontando una cura per l’obesità, con la quale da tempo lottava, e a detta dei conoscenti l’apparenza era quella, nell’ultimo periodo, di un uomo tranquillo e regolare. Bettinelli era anche molto noto nell’ambiente del tennis tavolo, sua grande passione. Domani sera all’ospedale Santa Corona si svolgerà il rosario, in attesa dei funerali per l’ultimo saluto.