Celle Ligure. Aver messo tra sé e le inseguitrici un margine rassicurante si sta rivelando importante per il Pallare che in queste fasi conclusive del campionato sta accusando una flessione.
La capolista non è andata oltre il pareggio 1 a 1 a Santo Stefano al Mare, rispondendo con Berta al vantaggio dei locali. La festa promozione è così rinviata a domenica, se la formazione di mister Mirco Bagnasco riuscirà a battere il Cengio tra le mura amiche.
Ospedaletti e Celle Ligure, infatti, sono a 4 punti di distanza. I ragazzi condotti da Renato Venturino hanno piegato il Città di Finale al termine di una sfida accesa: 2 a 1 il risultato, con reti di Ruisecco su rigore e Costa per i vincitori, Fabio De Sciora dal dischetto per gli sconfitti. Domenica 6 maggio saranno di fronte proprio Ospedaletti e Celle.
Nel prossimo turno ci sarà anche la scontro per il quarto posto tra Spotornese e Legino. I biancocelesti hanno centrato la vittoria numero 19 imponendosi per 3 a 1 sul San Nazario Varazze con centri di Intili su rigore, Marinelli e Ferrotti; per i rossoazzurri rete di Giovinazzo. I savonesi di Fabio Tobia sono stati fermati sul 2 a 2 dallo Speranza: primo tempo di marca locale con centri di Viglione e Zucchelli; ripresa favorevole ai rossoverdi a segno con Duro dal dischetto e Spata.
L’Aurora ha detto addio alle speranze playoff: Cairo è stato terra di conquista per la Nuova Intemelia, vittoriosa per 2 a 1, nonostante il vantaggio iniziale siglato da Paolo Mozzone. Domenica i gialloneri saranno ospiti della Val Steria.
La Priamar è stata condannata alla retrocessione dal Pontelungo: Santanelli e Frione hanno realizzato le reti degli albenganesi che si sono imposti per 2 a 1; per i rossoblu a segno Frione.
Per i playout è bagarre: sei squadre in lotta per evitarli, solamente due ci riusciranno. Il Plodio condotto da Dante Oliveri si è rilanciato travolgendo una diretta concorrente, la Val Steria, per 5 a 0: a segno Gioffrè, De Micheli, Genzano e due volte Ferraro. Domenica i biancoblu saranno ospiti della Priamar, mentre in contemporanea andrà in scena un delicato Speranza – Nolese. Quest’ultima, sconfitta a domicilio per 1 a 0 dall’Ospedaletti, è stata nuovamente riassorbita nelle posizioni a rischio.
Il Pontelungo cercherà di fare punti nel derby con l’Albenga, che ha pareggiato a reti inviolate sul terreno di un Cengio ormai tranquillo. Le savonesi coinvolte in zona playout faranno il tifo per il Città di Finale che riceverà il Santo Stefano al Mare. Il penultimo turno sarà completato dalla gara tra Nuova Intemelia e San Nazario Varazze.
La classifica dopo 32 giornate:
1° Pallare 70
2° Ospedaletti City Touring 66
2° Celle Ligure 66
4° Spotornese 62
5° Legino 59
6° Aurora Calcio 53
6° Nuova Intemelia 53
8° Albenga 48
9° Città di Finale 45
10° Cengio 39
11° Nolese 35
11° Speranza 35
13° Val Steria 34
13° Plodio 34
15° Santo Stefano al Mare 31
16° Pontelungo 30
17° Priamar 18
18° San Nazario Varazze 13