Sport

Calcio, Prima Categoria: quasi fatta per il Sassello, il Borghetto non si è ancora arreso

P1290354

Sassello. Al Sassello mancano 2 punti, poi la Promozione sarà sua. La squadra della Valle dell’Erro potrebbe festeggiare domenica 6 maggio, quando sarà ospite del Millesimo. Il team allenato da Maurizio Podestà ha centrato la vittoria numero 20 espugnando per 3 a 1 il terreno della Dianese con reti di Salis, Castorina e Anselmo.

Tre delle otto squadre di Prima Categoria ligure che giocheranno i playoff saliranno di serie, ma potrebbero essere anche di più. Sarà importantissimo, quindi, l’incontro di primo turno tra la Carlin’s Boys e la terza classificata che si disputerà domenica 20 e mercoledì 23 maggio. I matuziani affronteranno il Millesimo o l’Albissola?

I giallorossi hanno prevalso per 2 a 1 sul campo del Santo Stefano 2005 con reti di Morielli e Giacchino, ma hanno un calendario più difficile rispetto ai rivali. La formazione di mister Maurizio Damonte domenica sarà ospite del Ponente Sanremo. Gli albissolesi hanno compiuto un grande passo verso il traguardo vincendo per 3 a 2 sul Taggia con rete di Ruocco e doppietta di Traggiai, autore del goal vittoria allo scadere.

Il Pietra Ligure, che domenica riceverà la Dianese, ha detto addio ai sogni di gloria cedendo 2 a 1 in casa del Don Bosco Vallecrosia, con l’unica rete siglata da Fontana dal dischetto nel recupero.

Il Varazze Don Bosco, che dovrà vedersela con la Carlin’s Boys, è addirittura balzato nella metà alta della graduatoria. Le marcature di A. Fazio e Gia. Damonte hanno permesso ai neroazzurri di superare a domicilio la Baia Alassio Cisano, in goal con Mercandelli. Davide Ciravegna e compagni, che tra quattro giorni saranno ospiti del Camporosso, scendono così al 10° posto.

Un rigore trasformato da Cossu ha permesso all’Altarese di sbloccare il risultato sul campo della Carlin’s Boys, poi però l’undici guidato da Willy Perversi ha incassato 4 reti. Prossimo avversario dei giallorossi sarà il Don Bosco Vallecrosia.

Evitare l’ultima posizione e tenere viva la remota speranza di agganciare i playout, riducendo a 9 punti il margine di distacco dal Ponente Sanremo, che ora è di 14 lunghezze. Il Borghetto Santo Spirito ci crede ancora e lo ha dimostrato battendo proprio i matuziani per 1 a 0, con goal di Cassullo. Domenica i granata saranno ospiti del Santo Stefano 2005.

La graduatoria del girone A dopo 28 giornate:
1° Sassello 66
2° Carlin’s Boys 61
3° Millesimo 52
4° Albissola 51
5° Pietra Ligure 49
6° Taggia 48
7° Camporosso 40
7° Varazze Don Bosco 40
9° Dianese 38
10° Baia Alassio Cisano 36
11° Altarese 32
12° Ponente Sanremo 29
13° Don Bosco Vallecrosia 24
14° Santo Stefano 2005 20
15° Borghetto Santo Spirito 15
16° Bordighera Sant’Ampelio 14