Albisola Superiore. Il 2° torneo primaverile di calcio a 7 “Pomina”, che si disputa sull’omonimo campo in erba sintetica a Luceto, frazione di Albisola Superiore, sta vivendo le sue fasi decisive.
Domenica 27 maggio si sono disputati i quarti di finale. La sfida più avvincente ha visto la squadra Napoli, quarta del girone A, andare all’intervallo in vantaggio per 3 a 0 sul New Team. Nel secondo tempo la formazione vincitrice del girone B, trascinata da Dandolo, Zunino e Sciutteri, ha reagito alla grande pareggiando i conti e portando la gara ai supplementari sul 4 – 4. Nell’overtime nessun goal, poi, ai rigori, la compagine capitanata da Napoli e Leugio si è imposta per 6 – 5.
Tutto facile per Havugot F.C., prima classificata del girone A, che ha sconfitto per 7 – 1 Alba Docilia, quarta del girone B. Anche le altre due partite hanno premiato le formazioni provenienti dal gruppo A: Immobiliare Meli ha battuto A.C. Luceto per 9 – 0, mentre Ristorante K2 Altare ha avuto la meglio su M.C. Manutenzioni per 6 – 3.
Domenica 3 giugno si giocheranno le semifinali. Alle ore 20 Havugot F.C. se la vedrà con Ristorante K2 Altare, mentre alle ore 21 saranno di fronte Napoli e Immobiliare Meli. Domenica 10 giugno le finali: alle ore 19 quella per il terzo e quarto posto, alle ore 20 la finalissima.
Nel frattempo, si sono aperte le iscrizioni al 2° Trofeo bagni marini, che si disputerà sullo stesso campo. E’ possibile iscriversi fino al 15 luglio scrivendo a campo.pomina@libero.it o telefonando al 3479230112.