Politica

Cairo, Felice Rota: “Non posso recriminare nulla alla mia squadra, ora cercheremo di fare opposizione”

Felice Rota

Cairo Montenotte. Felice Rota, candidato sindaco per la lista civica “Il Comune di tutti”, sostenuta dal centrodestra, prende atto della sua sconfitta nei confronti del sindaco uscente Fulvio Briano. Rota, a metà dello spoglio, si attesta al 37,5% dei voti contro il 58% di Briano, precedendo Giorgio Cavallero (3,5%) e Marco Pelazza (1%).

Rota analizza così il risultato: “Giustamente sono gli elettori a votare e decidere. Io ringrazio chi mi ha sostenuto con il proprio voto. Non mi aspettavo questi dati, comunque cercheremo di fare opposizione nei prossimi cinque anni”.

Riguardo ai possibili motivi per le quali non è riuscito a farsi preferire al primo cittadino uscente, Rota non individua particolari giustificazioni: “Non posso recriminare nulla ai miei, quindi non saprei spiegare i motivi – afferma -. Il calo generalizzato del centrodestra potrebbe essere un elemento da considerare. Inoltre la mia è una lista civica con molte persone non legate ai partiti e pensavamo che la gente si rivolgesse a persone credibili come noi ma così non è stato”.

In vista del futuro, Rota è laconico: “Cercheremo di costruire qualcosa pur essendo in minoranza”.