Politica

Borgio Verezzi, mezza giunta in “trasferta” per impegni istituzionali e manifestazioni

giunta Dacquino

Borgio Verezzi. Maggio ricco di impegni per l’amministrazione comunale di Borgio Verezzi, non solo per le iniziative culturali in corso o in preparazione, ma anche per tre appuntamenti che segnano il coinvolgimento di Borgio Verezzi in iniziative dal respiro nazionale.

L’assessore Giuseppe Raimondo proprio in queste ore è a Cinisi (PA) per la manifestazione nazionale per ricordare l’uccisione, per mano di mafia, di Peppino Impastato, avvenuta trentaquattro anni fa. Il corteo dei “100 passi dei Sindaci” del 9 maggio è organizzato da Avviso Pubblico (cui aderisce il Comune di Borgio Verezzi) in collaborazione con “Casa Memoria Impastato”.

L’assessore Marco Coriolano rappresenterà il Comune di Borgio Verezzi in occasione dell’85^ Adunata Nazionale degli Alpini a Bolzano l’11-12-13 maggio, per esprimere la piena adesione ai valori etici e civili rappresentati dall’associazione.

Il consigliere Sonia Garofalo rappresenterà infine Borgio Verezzi in occasione della 12^ Assemblea Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, a Montefiore dell’Aso (AP), dove si voterà per il rinnovo delle cariche elettive nazionali e si discuterà e condividerà la situazione generale del turismo dei più rinomati Borghi italiani.

“L’amministrazione comunale intende in questo modo dare un segno tangibile della volontà di guardare oltre i propri confini, impegnandosi direttamente in iniziative e manifestazioni nazionali che siano formative per gli amministratori e i cittadini, e allo stesso tempo contribuiscano a far conoscere il nome di Borgio Verezzi” sottolinea il sindaco Renato Dacquino.