Cairo Montenotte. Ancora un fine settimana stregato dalla pioggia per la categoria Ragazzi: rinviato il concentramento di Genova, si riprenderà da Boves la prossima domenica sperando in un miglioramento climatico.
Intanto sul diamante di via XXV Aprile a Cairo, i Wild Ducks, la squadra cairese che milita nel campionato NorthWest League, ha affrontato l’Albisole Cubs. I valbormidesi non sono riusciti a fare il risultato.
La gara parte subito in salita per i locali, complici un paio di incertezze difensive che permettono ai rivieraschi di portarsi sul 4 a 0. Subito pronta la reazione dei cairesi che trascinati da Simone Dotta recuperano e si portano in vantaggio. La partita continua con l’alternarsi al comando delle due compagini, mostrando tratti di bel gioco e ingenuità sino all’allungo dell’Albisole al quarto inning.
La Cairese chiama sul monte il giovane Baisi che blocca l’attacco e riaccende le speranze anche se l’ottima prova di carattere dei ragazzi di Pascoli non basta a ribaltare il risultato. Nell’ultimo attacco il doppio di Berigliano, le valide di Fresia e Ferruccio danno ai padroni di casa la sensazione di poter portare a casa il risultato, ma una chiamata discussa blocca Lazzari in terza base dopo un splendida battuta contro la rete e la partita si chiude sul risultato di 14 a 12 per i Cubs.
Il prossimo impegno per le “anatre selvagge” sarà sabato 5 maggio, quando affronteranno i Killball di Torino davanti al proprio pubblico. I Ragazzi e la squadra di Serie B giocheranno domenica 6, rispettivamente a Boves e Pianoro. Mercoledì 9 maggio gli Allievi saranno in campo a Fossano.