Altare. “Abbiamo festeggiato certo, è stata una bella vittoria e che ci dà responsabilità importanti per il futuro dell’amministrazione”. Queste le parole del primo giorno da sindaco di Altare per Davide Berruti, che dopo una serata trascorso con gli amici e la sua squadra elettorale si è subito messo al lavoro: questa mattina, infatti, si sono svolte le formalità di rito per gli eletti, con la firma degli atti di nomina.
Intanto il nei sindaco di Altare si prepara alla composizione della giunta, secondo i criteri stabiliti: preferenze, disponibilità di tempo ed esperienza amministrativa, necessaria per mettere mano alla macchina comunale. Per i due posti da assessori (previsti inoltre un massimo di due consiglieri comunali con deleghe), in pole position, considerando anche il numero di voti, Roberto Briano.
“Adesso ci confronteremo per formare la giunta, non c’è fretta tuttavia spero che sia pronta tra una settimana-dieci giorni, per arrivare al primo Consiglio comunale entro un massimo quindici giorni spiega Berruti.



