Sport

24 Ore Team di Finale Ligure alla volata conclusiva: tra un paio di ore si conosceranno i vincitori

24 Ore Team di Finale Ligure

Finale Ligure. Ultimo sforzo per gli oltre 2000 bikers impegnati nella 14° edizione della 24 Ore Team di Finale Ligure che, alle 13 del primo pomeriggio odierno, conoscerà il nome della squadra da inserire nel proprio albo d’oro.

Dopo aver superato la notte (pure con qualche goccia di pioggia), gli atleti in gara sono ormai alle ultime fatiche, chiamati a raschiare il barile ed a ricorrere alle ultime energie residue, tra chi è ancora in corsa per un posto sul podio e chi, invece, lotta per portare a termine la propria personale sfida.

La classifica parziale, delineatasi nel corso della notte e delle primissime ore del mattino, vede al comando i favoriti della vigilia, ovvero la corazzata laziale Mtb Santa Marinella – Tonica Sport, che ha coperto 34 giri del percorso ricavato nel suggestivo scenario dell’altopiano delle Manie in poco meno di 20 ore, una tornata in più rispetto agli austriaci del team B4Bc-bike-horner.at, che comandano la graduatoria riservata alle staffette da quattro atleti.

Al terzo posto, con gli stessi giri della squadra austriaca (33) ma staccati di circa 12 minuti, i tedeschi della Mhw Cube Racing Team, secondi tra le staffette da otto atleti dietro ai dominatori della Mtb Santa Marinella.

Tra le staffette da dodici concorrenti, invece, primo posto ormai blindato per i piemontesi della Rampikossola, sesti assoluti con 31 giri coperti, mentre tra i non agonisti comandano i francesi del Team Topwheels (squadra da otto atleti) con 29 giri.

Al femminile, invece, primo posto provvisorio per la squadra torinese da otto concorrenti Brike Bike Butterfly (21 giri) tra gli agonisti e per la ticinese Mtb Bobo Flower Team (21 giri) tra i non agonisti.

Questo per quanto riguarda la competizione vera e propria: a seguire, gli altri 260 team in gara, chi alla ricerca del risultato, chi per il semplice gusto della sfida, chi ancora per partecipare a quella che, anno dopo anno, è diventata una vera e propria festa della mountain bike, quest’anno con tema Woodstock.

Finale Ligure si è tramutata in una vivacissima e coloratissima Bikestock, tra pantaloni a zampa, fiori e parrucche, con concerti live e musica fino a notte fonda e 24 ore di puro e sano divertimento, con le ruote grasse grandi protagoniste.