Cronaca

Varazze, ladri nell’oratorio salesiano. Don Daniele: “Hanno portato i via i soldi che servivano per le bollette”

Varazze salesiani oratorio

Varazze. Era in corso la celebrazione della Messa e i ladri, intanto, violavano uno dei più importanti centri d’aggregazione di Varazze: i locali dell’oratorio Don Bosco. Gli intrusi hanno portato via oltre 2 mila euro tra contanti e materiale destinato alle attività sociali (notebook, videocamera e due cellulari).

Molto dispiaciuto e addolorato il responsabile dell’oratorio, don Daniele, che per la dinamica dei fatti e per gli orari dell’accaduto non esita a sospettare persone conosciute e più volte aiutate anche materialmente.

Spiega don Daniele: “Il danno economico è inoltre grave sia perché riguarda materiale a disposizione dei giovani che gratuitamente frequentano il centro giovanile varazzino sia perché gli oltre novecento euro in contanti trafugati servivano per pagare le bollette di febbraio-marzo di energia elettrica e gas, particolarmente onerose per un ambiente così grande e continuamente aperto ed in attività. L’attuale difficile situazione economica vede a rischio anche le quotidiane attività di questo ambiente in particolare per l’impossibilità di saldare i debiti accumulati per il restauro del cinema”.

“L’oratorio ringrazia comunque sempre tutti coloro che pur con modestissime somme lo sostengono e gli permettono di svolgere la sua preziosa opera di prevenzione per il bene dei ragazzi della città e continuerà a svolgere la sua missione educativa nella speranza di un domani migliore” conclude il sacerdote.