Val Bormida. L’Alta Val Bormida prosegue il suo percorso artistico premiando Arte per l’arte tramite l’associazione culturale caARTEiv, con sede in Millesimo. “La condivisione della passione per la letteratura e l’arte, si concretizzano in uno scambio di virtù, in cui la competizione a premi, non è arricchimento monetario e carrierismo, ma bensì nutrimento culturale: il motivo preponderante per incontri conviviali instaurando amicizie intellettuali, oltre ogni confine generazionale e razziale” si legge in una nota dell’associazione.
I concorsi sono aperti a ragazzi ed adulti, italiani e stranieri e sono suddivisi in 11 sezioni, dislocate in varie tipologie di testo, con svariati argomenti per i componimenti poetici, per stimolare la fantasia degli scrittori partecipanti.
La scadenza per l’invio degli elaborati è fissata per il 30 aprile 2012, ma farà fede il timbro postale: preghiamo i concorrenti di avvisare in caso di invio in ritardo. Le due premiazioni avverranno il 24 giugno a Riofreddo – Chiesa S. Rocco a Murialdo ed il 29 luglio a Millesimo presso il Comune.