Borgio Verezzi. Importanti traguardi di livello europeo per i gruppi agonisti hip hop della scuola Immagine Danza di Borgio Verezzi, diretti da Monica Giovannini e dal ballerino televisivo Gugu Da Graca. Quest’ultimo, da una decina di anni, perfeziona lo stile dei ballerini attraverso scuole accademiche annuali nei vari stili hip hop e breakin’, dando un importante contributo in termini di esperienza.
I gruppi agonisti della nota scuola di Borgio, specializzata in hip hop, sono tre. In primo luogo il “Diamond”, gruppo che comprende ballerini dai 8 ai 12 anni di età, vincitori del concorso Hip Hop Festival Ballet 2011, presieduto dalla prestigiosa giuria composta da Byron, Ylenia Rossi, Daniele Baldi e Gus Bembery. Il secondo gruppo, “Blueangels”, è composto da talenti emergenti tra i 15 e i 17 anni di età ed è diretto da Monica Giovannini. Il terzo gruppo, Da Flow, è di livello professionale ed è diretto da Gugu, plurivincitore negli ultimi anni di diverse rassegne e gare nazionali e internazionali.
Questi tre gruppi di Immagine Danza, grazie ai risultati conseguiti, hanno partecipato alle selezioni europee dello Udo European Street Dance Championship 2012, kermesse di rilevanza continentale e di gran prestigio. I ballerini di Borgio hanno conquistato la possibilità di rappresentare l’Italia all’evento, che si terrà tra venerdì 27 e domenica 29 aprile a Parigi EuroDisney. La manifestazione sarà suddivisa nelle categorie Junior, Intermediate e Professional.
Per il gruppo “Diamond” gareggeranno Ugo Casto, Lorenzo Botta, Andrea Di Sparti, Francesca Valnegri, Nikla Battista, Joele Ciocca, Edoardo Cleri e Gabriel Natta.
I “Blueangels” potranno contare su Micaela Ravera, Arianna Risso, Sara Zaffignani, Samuel Ciocca, Sara Tartaglia, Nicole Volpi, Eloise D’Aprile e Charisse Scacchetti.
Il gruppo “Da Flow” sarà in gara con Ilenia Gazzola, Federica Botta, Eloise D’Aprile, Charisse Scacchetti, Nicole Volpi, Sara Tartaglia, Samuel Ciocca e Alfredo Cleri.





