Politica

Udc, il segretario Cesa: “Dopo le amministrative il via al partito della Nazione”

cesa

Liguria. All’indomani delle amministrative nascerà sulle ceneri dell’Udc il nuovo Partito della Nazione. Lo ha detto il segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa, oggi a Genova a sostegno della campagna di Enrico Musso.

“Abbiamo azzerato il gruppo dirigente attuale per un nuovo partito che vuole rimettere insieme non solo amici dell’Udc, ma anche anime diverse, le categorie, il mondo dell’associazionismo, bisognava fare gesto di generosità”. Quindi “dopo le amministrative faremo una direzione e poi al più presto un congresso”.

Quanto al tema dell’antipolitica e all’ascesa del movimento di Beppe Grillo, Cesa ricalca in parte le parole dette qualche tempo fa da Massimo D’Alema: “E’ chiaro un malessere, un sentimento forte nel paese – ha detto – negli anni passati c’era la Lega, oggi ben venga Grillo in parlamento”. Ma ricorda il segretario “la politica non è protesta continua è la risoluzione dei problemi della gente”.
Infine un accenno al ministro Passera, dato come favorito nel nuovo partito: “Ma lasciamoli lavorare – ha tagliato corto Cesa – il puzzle Italia è appena all’inizio”.

Più informazioni