Cronaca

Savona, furto in panetteria: preso 32enne albanese

Questura

Savona. Un vetro rotto e una saracinesca semi-alzata: insomma, uno scenario da “furto in corso”, segnalato da alcuni cittadini alla Polizia che, intorno alle 23 di ieri sera, è intervenuta in via Torino, all’angolo con via Amalfi, a Savona, nel locale preso di mira da un ladro in cerca di un facile bottino.

L’uomo – Hoxhaj Erjon, albanese di 32 anni, pregiudicato – si è introdotto all’interno della panetteria “La Grissa” in cerca di contanti. Poche decine di euro (84 in tutto), a dire il vero, e che gli sono state subito sottratte con l’arrivo degli agenti e l’arresto in flagranza per tentato furto aggravato.

All’arrivo dei poliziotti l’uomo, che era nascosto dietro il bancone, ha subito riconsegnato il denaro e ha chiesto scusa per il suo gesto. Gli agenti però non hanno potuto fare altro che arrestarlo. Questa mattina Erjon Hoxhaj è stato processato per direttissima in tribunale.

Il giudice ha convalidato il suo arresto, ma lo ha rimesso in libertà. L’imputato in aula ha ribadito di essere dispiaciuto per il suo gesto: “Mi scuso, non so cosa mi è passato per la testa. Non ho mai fatto cose del genere” ha spiegato. Data l’intenzione dell’albanese di risarcire il danno il suo difensore ha chiesto i termini a difesa. Richiesta che è stata accolta dal giudice che ha rinviato il procedimento al 12 aprile.