Savona, domani al Chiabrera “Prova generale dei Mottetti”

Savona - chiabrera

Savona. La “Prova generale dei Mottetti”, gustoso antipasto della Processione del Venerdì Santo promosso dal Priorato generale delle confraternite di Savona centro con il Comune di Savona, si svolgerà presso il Teatro Chiabrera martedì 3 aprile alle 20.45.

La serata, presentata da Marco Gervino e alla presenza del vescovo Lupi e del sindaco Berruti, vedrà l’esecuzione dei mottetti storici Jesu, Saevo, Crucem Tuam e altri brani dei gruppi che formano il grande complesso corale-orchestrale che segue l’ultima cassa e che anche quest’anno sarà diretto unicamente dal maestro Andrea Oddone della Forzano.

Il gruppo – costituito in questa forma una ventina di anni fa per volontà del Priorato Generale – è composto da il Civico Complesso Bandistico “Forzano”, con la sezione di archi coordinati da Massimiliano Patetta, ad accompagnare la parte vocale con la Corale Alpina Savonese, il Coro Monteverdi di Cosseria, il Coro La Ginestra di Savona, il Coro San Pietro, nonché elementi del Coro Della Rovere di Savona e bambini delle scuole elementari cittadine preparati dalle maestre delle Pertini di via Verdi.