Savona. I carabinieri della Compagnia di Savona hanno arrestato nel primo pomeriggio di oggi un 30enne, con l’accusa di tentato omicidio.
L’uomo, residente nella zona Villetta a Savona, in via Cappuccini, divide da tempo il proprio appartamento con un 39enne. Negli ultimi giorni i rapporti tra i due conviventi si erano fatti particolarmente tesi. Frequenti le discussioni e gli attriti, sfociati però solamente in diverbi vocali, cui talvolta assistevano i rispettivi familiari.
Nel corso della notte tra venerdì e sabato, un violento scambio di idee tra i due aveva indotto i vicini a chiedere l’intervento dei carabinieri che erano giunti sul posto placando gli animi.
Quest’oggi i militari hanno ricevuto una nuova richiesta di intervento e, giunti nell’appartamento, hanno trovato i due uomini nel pieno di un alterco. Il 30enne, alla presenza dei militari, ha preso in mano un coltello, cercando di saltare addosso all’altro protagonista del diverbio.
Gli uomini dell’Arma si sono gettati sull’aggressore, fermandolo con la forza e mettendogli le manette ai polsi. Il 30enne, che non ha precedenti penali, è stato identificato e condotto al Sant’Agostino, dove resta in attesa di essere interrogato dal gip per la convalida dell’arresto. I due carabinieri hanno riportato lievi ferite e si sono recati al San Paolo per i controlli medici del caso.
