Roberta Milano racconta l’impatto degli smartphone sul turismo. SVD la prima “app” dedicata a Savona

savona e dintorni svd

Savona. Martedì 17 aprile si terrà presso la Sala Convegni dell’Unione Industriali di Savona un incontro su “L’impatto degli smartphone sulla comunicazione turistica”, nel quale la dottoressa Roberta Milano, docente dell’Università di Genova per l’insegnamento del Web Marketing per il turismo, illustrerà i cambiamenti che nei prossimi anni subirà l’informazione turistica con l’esplosione del mercato degli smartphone.

Un cambiamento epocale che sta trasformando la comunicazione in tutti i campi ma, con i sistemi di geolocalizzazione integrati nei celluari di ultima generazione, ha un particolare impatto nel settore del turismo.

Durante l’incontro verrà presentata SVD, la prima APP studiata per smartphone, dedicata alla provincia di Savona sviluppata dalla Marco Sabatelli Editore. Al suo interno le informazioni turistiche del territorio provinciale, gli eventi e le manifestazioni, oltre a sezioni dedicate alla ricettività e alla ristorazione. Grazie all’intervento di oltre l’80% dei comuni costieri che hanno verificato le informazioni turistiche e fornito l’elenco di tutte le manifestazioni che si svolgono nel comprensorio, nella prossima stagione i turisti avranno a disposizione uno strumento completo che li guiderà durante il soggiorno.

Concluderanno l’incontro interventi del dottor Carlo Scrivano, direttore dell’Unione Provinciale Albergatori, Enrico Schiappapietra, presidente regionale S.I.B. e assessore al Turismo del Comune di Varazze e Lorenzo Carlini, presidente Associazione Albergatori di Finale Ligure.