Cronaca

Robert Kubica, torna a guidare una macchina da rally sulle strade dove ha rischiato la vita

Andora. La notizia era trapelata da giorni: Robert Kubica è tornato a guidare una macchina da rally sulle strade della provincia di Savona, anzi a poche centinaia di metri in linea d’aria dalla strada dove il 6 febbraio 2011 si era schiantato rischiando la vita nel corso del Ronde di Andora. La news rimbalzava da giorni su Twitter e Facebook ma non c’era ancora una “fonte certa”.

L’ufficialità è arrivata sempre via social network da Antonio Boselli, reporter sportivo per Sky Sport. “Nelle foto, e’ difficile scorgere #kubica, i vetri sono a specchio ma vi assicuro che c’era lui in macchina. Altro passo verso il recupero?” questo il tweet che ha spazzato i dubbi sull’autenticità della notizia.

Il tutto sarebbe avvenuto lo scorso sabato 7 aprile sulla provinciale del colle del Ginestro che collega l’alta valle Impero con le Valli Lerrone e Merula, strada che arriva sino alla frazione di Testico, luogo del terribile schianto di un anno fa. Il pilota polacco potrebbe essere dunque tornato sul posto dell’incidente per la prima volta.

Dopo un primo veloce test a marzo nel Genovese, sabato pomeriggio Kubica, a bordo di una Clio s1600 della scuderia Erreeffe, ha provato per un paio di ore percorrendo circa 40 km insieme ad altri piloti tra i quali Rossi e Crugnola.

Sempre Boselli, via twitter cita un commento al test: “Le notizie sono: kubica e’ veloce, il braccio dx non tornera’ piu’ come prima, gamba ok. Non male…”.

foto tratte da testrally.com

Più informazioni