Pietra Ligure. In sinergia con l’associazione “Facciamo centro”, il Comune di Pietra Ligure organizza il calendario degli eventi estivi e si spinge oltre, prevedendo nuove iniziative che vadano oltre la stagione turistica.
Così Renata Gibbone, presidente del sodalizio: “L’obiettivo è salvaguardare attività, patrimonio e risorse locali. Abbiamo raggruppato le varie zone di Pietra e con referenti territoriali abbiamo ascoltato le esigenze di promozione. Ci siano riuniti per stabilire come promuovere le manifestazioni, anche di fronte alla crisi che limita le possibilità di spesa”.
Ad animare le serate pietresi con la seconda edizione della rassegna di musica e cabaret “Una rotonda sul mare” ci saranno vari nomi di richiamo: “Da Giacobazzi a Cevoli – accenna Renata Gibbone – La musica con tributi a Madonna e Adriano Celentano. E molto altro. Concerti e danza in molte occasioni”.
Il gruppo “Facciamo centro”, già al centro di precedenti manifestazioni, si è coordinato in associazione e il prossimo 8 maggio rinnoverà le cariche (oltre a all’attuale presidente, Giuseppe Delfini è vicepresidente e Patrizia Tosoni tesoriere).
“In accordo con l’amministrazione, l’associazione che raccoglie realtà produttive pietresi organizza il calendario degli eventi e questo è per noi motivo di grande soddisfazione – riferisce il sindaco Luigi De Vincenzi – Destineremo le somme in compartecipazione per allestire gli appuntamenti; faremo una stagione significativa di manifestazioni”.
“E questo è solo l’inizio – conclude il primo cittadino – Difatti intendiamo rafforzare la collaborazione per altri appuntamenti, dopo l’estate, come le notti bianche o nuovi spettacoli da lanciare”.

