Cairo Montenotte. Proseguono i lavori per terminare il palazzetto dello sport di Cairo, mentre la ditta Gesag assegnataria delle opere di rifacimento serramenti, impermeabilizzazione del tetto, installazione delle tribune, dell’impianto di riscaldamento ed illuminazione ha praticamente terminato.
“Mancano un paio di settimane di lavori – riferisce l’assessore Stefano Valsetti – Questa mattina si sono aperte le buste relative alle offerte per l’esecuzione dei lavori inerenti l’ultimo lotto ovvero la realizzazione del sottofonod in cemento su cui verrà posato il parquet in legno, il completamento delle gradinate con la realizzazione delle transenne di sicurezza, tracciatura dei campi e sistemazione delle attrezzature necessarie alle discipline che troveranno lì la propria dimora definitiva, basket, volley e la puglistica cairese. A spuntarla con un ribasso del 22% è stata la Ditta Cresta di Genova che decorsi i 35 giorni richiesti dalla legge potrà immediatamente attivarsi per giungere, come previsto, all’utilizzo entro il prossimo mese di settembre”.
“Si chiude così, dopo oltre venti anni, un percorso che ha visto questa amministrazione e me in particolar modo impegnati affinché anche la nostra città avesse un palasport degno di quel nome. Il nuovo palasport completato sarà uno dei cardini su cui verrà incentrato il ‘nostro anno olimpico’, il 2013, anno in cui Cairo sarà Città Europea dello Sport, anno in cui saremo impegnati a progettare e realizza manifestazioni rilevanti che necessitano di strutture adeguate” conclude l’assessore Valsetti.