Musica rock a “Fior d’Albenga”

rock band

Albenga. Aprile: mese di festività, fiori, e scatenata musica rock dal vivo. Nelle giornate di domani, sabato 14 e domenica 15 aprile in piazza Girolamo Rossi ad Albenga, si esibiranno nove band giovanili, ogni giorno dalle 16 alle 19.30.

Il programma prevede venerdì le esibizioni di band composte da soli tre elementi, i “Nobody Will Bless You”, ispirato ai grandi successi del rock, dell’indie e del grunge, “Bothersome Noises”, band alassina specializzata nel punk hard core, e “Sorry We’re Drunk”, band di punk ispirato ai Blik 182, ai Sum 41 e altri grandi del genere. Sabato invece sarà il turno di Radio XXX, Tribute band dei Negrita che torna ad Albenga dopo il successo riscosso al festival RockInCentro dello scorso febbraio, Quei Figli di Blues, ensemble di polistrumentisti appassionati di blues e soul, e Ananas Party, band di Genova che esegue solo pezzi originali di genere indie/alternativo.

Nell’ultima giornata di domenica suoneranno gli Styphynyin’Easy, band nata nel 2011 in occasione del prestigioso festival “Contagi”, i Nerovivo, band nata ad Alassio circa un anno fa ma già attiva in numerosi locali e manifestazioni della riviera, e i 4 Real, band che si è distinta nelle sue numerose partecipazioni al festival “Perché Bardino è Bardino”.

“Rock Festival Fior d’Albenga” è un evento dell’associazione culturale “Governo Ombra”, in prima linea per dare ai giovani spazi e modi per esprimere la loro creatività, organizzato con il Patrocinio del Comune di Albenga e in collaborazione con l’Ufficio Turismo. Si svolgerà da domani a domenica dalle ore 16 alle 19.30.