Cronaca

Morte di Piermario Morosini, il calcio si ferma: Figc sospende tutti i campionati

Savona. Il calcio, anche quello minore, si ferma per qunato successo a Pescara con la morte sul campo del giocatore del Livorno Piermario Morosini. La decisione è stata presa dalla Federcalcio che dopo la morte del calciatore di 25 anni ha deciso di sospendere tutti i campionati, dalla Serie A fino a quelli minori, quelli dilettantistici compresi. Inizialmente si era pensato solo ad un minuto di silenzio, ma intorno alle 17,30 è arrivata la decisione ufficiale: il calcio si ferma.

Non si giocherà quindi la partita del Savona contro il Santarcangelo così come nessun’altra partita, dalla serie A ai campionati minori, in questo week end.

Il dramma di Morosini si è consumato questo pomeriggio al 31′ della partita Pescara-Livorno: Morosini si è accasciato sul campo mentre stava correndo da solo e, dopo aver tentato per due volte di rialzarsi, è crollato. Nonostante tutti i tentativi di rianimarlo (anche con il defibrillatore) il giocatore non si è più ripreso ed è deceduto all’ospedale civile ‘Santo Spirito’ della città abruzzese. Morosini, trasportato d’urgenza al nosocomio pescarese, in un primo momento era stato dichiarato in coma farmacologico.

Più informazioni